Tra le diverse voci di mercato su possibili cessioni, il cileno al momento è il principale punto di riferimento del reparto difensivo granata
Dopo essere arrivato lo scorso anno dal Monaco per circa 2 milioni di euro, Maripan nel corso della scora stagione si è distinto come principale punto di riferimento della difesa granata.
Nonostante all’inizio della scorsa stagione Coco sia stato designato come il possibile sostituto di Buongiorno, nel corso del campionato è stato invece il cileno a confermarsi come principale leader della difesa del Torino. Coco aveva iniziato la scorsa stagione con una serie di ottime prestazioni in cui aveva trovato anche la rete, tuttavia con il passare delle giornate, il difensore equatorial guineano ha risentito delle energie spese nel corso del campionato che hanno condizionato il suo rendimento finale. Maripan al contrario, dopo aver iniziato la stagione in punta di piedi e poi riuscito a trovare sempre più spazio e continuità in campo, che gli hanno permesso di conseguire una serie di ottime prestazioni, e il Torino potrà ora contare su di lui per l’inizio della prossima edizione della Serie A.
Principale riferimento difensivo
Il Torino con il ritiro estivo, si sta ora preparando per l’inizio del prossimo campionato. Tuttavia la sessione di mercato potrebbe ancora regalare qualche sorpresa alla squadra. Dopo aver ufficializzato l’arrivo di Ismajli, la società granata non ha escluso la possibilità di cedere Coco a un’altra squadra prima dell’inizio della stagione. Proprio per questo il Torino al momento sta facendo affidamento su Maripan, che dopo aver concluso la scorsa stagione tra i migliori della rosa è ora il principale punto di riferimento su cui Baroni potrà contare per guidare la difesa della squadra.
Gli interpreti della difesa di Baroni
Baroni in questi primi giorni del ritiro estivo da studiando da vicino i suoi nuovi giocatori per determinare quali saranno i possibili interpreti che gli permetteranno di esprimere al meglio le sue idee di gioco. Se Coco dovesse essere ceduto, l’ex tecnico della Lazio potrà contare su Maripan e uno tra Masina e il nuovo arrivato Ismajli per gestire il reparto difensivo. Tuttavia non è da escludere che Baroni possa valutare di cambiare la formazione titolare della squadra nel corso della stagione nel caso in cui Schuurs dovesse tornare dal lungo stop per poi ripartire garantendo l’elevato rendimento che aveva mostrato nelle passate stagioni.

Ieri sera sono andato a letto sereno,: , Savic. gonge, Nuorio… Tutto fatto.
Leggevo di complimenti qua, complimenti la… Poi oggi ho scoperto che c’è ancora da limare qua, da limare là..
E Citronelli e Gidduca che dicono? Ma soprattutto, il caro T9 che ne pensa?
Da “Salutate la capolista” a “Salutate la serie A” il passo è breve.
Anzi brevissimo,
Infatti.
E se è la via per la cessione ben venga.
La classifica della prossima stagione secondo me sarà a grandi linee questa: QUALIFICATE IN CHAMPIONS: Napoli Inter Gobbi Milan/Roma QUALIFICATE EUROPA LEAGUE Milan/Roma Fiorentina/Atalanta/Bologna/Lazio QUALIFICATE CONFERENCE LEAGUE Fiorentina/Atalanta/Bologna/Lazio/Como RETROCESSE Cremonese Lecce Verona/Pisa/Parma Mi piacerebbe sapere una vostra opinione, ovviamente se avete voglia scrivendo la vostra, e in che posizione vedete… Leggi il resto »
La VAGNATESE tra retrocesse e conference league,più verso il basso ovvio almeno 10 punti insieme ad Udinese e Genoa, quindi nella casella del nulla mischiato con niente,però prima vediamo come va’ il mercato di tutte, magari finalmente lottano per qualcosa,per non retrocedere,P. S il Como lo metterei un’attimo più in… Leggi il resto »
Il como per quest’anno lo vedo ancora inferiore a quelle davanti, ma non è detto, se la può giocare.
Però con il Lecce hanno perso e pareggiato rubando un punto,con il Parma 2 pareggi,con il Verona una vittoria ed un pareggio,calcolando le prime 10 giornate della VAGNATESE, bè penso che non sentiremo parlare il pagliaccio almeno fino a Natale appena finito il calcio mercato dove dirà le solite minchiate
Tra le retrcesse e il nulla udinese e genoa…